Iscriviti al feed rss di CADmag
per tenerti aggiornato
su tutti i nuovi contenuti!

Articoli nella categoria ‘ecologia‘

sapone

Vintage, ma soprattutto ecologico: tutti gli usi del sapone di Marsiglia

Oggi scopriremo come ritrovare un vecchio e caro alleato, il sapone di Marsiglia. Questo antico prodotto permette infatti di ridurre gli sprechi e inquinare meno, ottenendo comunque dei risultati strepitosi.

green

Piccoli gesti quotidiani che migliorano la vita e il pianeta

Siamo eternamente preoccupate per la nostra salute e quella della nostra famiglia, ma quante volte pensiamo all’ambiente in cui viviamo? Vediamo come rendere più “green” la nostra quotidianità.

lavatrice

Fare un bucato perfetto risparmiando

Con qualche accorgimento e minuto in più, è possibile fare una lavatrice a regola d’arte, risparmiando energia, preservando la bellezza dei propri capi e la salute dell’ambiente. Vediamo come.

panni

Asciugare il bucato. Energia elettrica o luce del sole?

Oggi parliamo di bucato e sulla tipologia di asciugatura: con asciugatura o al sole? 
In Italia sembra stia aumentando la prima. Nel 2010 Altroconsumo ha stimato che l’utilizzo dell’asciugatrice è aumentato del 26 % rispetto all’anno precedente.

tinta

Tinture per capelli, sfatiamo qualche mito

Circa sei donne su dieci in Europa si tingono i capelli. Eppure, dopo gli scandali del 2001 sulle tinture contenenti sostanze molto cancerogene, i preconcetti e le dicerie sul loro utilizzo sono ancora ben radicate.

crudismo

Crudismo, la dieta più amata dai vip fa bene alla salute?

Dopo i vegetariani, i vegani e i macrobiotici, la corrente alimentare più alla moda è oggi il crudismo. Tra i seguaci di questa dieta che proibisce formaggi, latte, zucchero, caffè, sale e consiglia invece semi oleosi, alghe, fiori, germogli, verdura e frutta da mangiare rigorosamente crudi, ci sono molti vip.

IMG_5049

Arredare con i pallets, la tendenza del fai da te

Il mantra del design contemporaneo prevede soluzioni sempre più estreme ma sostenibili. Come l’arredo a base di pallets, un’alternativa ultimamente molto di moda.

casadiriso

Bio-edilizia. Dopo il legno, la nuova frontiera è la pula di riso

Se pensavi che l’innovazione più eclatante in fatto di bioedilizia fossero le case in legno, ti sbagliavi. Per avere una casa veramente ecologica e a basso impatto ambientale, oggi, si può usare il calcestruzzo realizzato con la pula di riso.

lineabio

Per gli amanti della natura, le linee eco-friendly CAD

Voi amate la natura? Noi di Cad si ed abbiamo deciso di condividere questa passione con i nostri clienti, proponendo tre linee specifiche di prodotti green per la casa e la persona.

verdura

Frutta e verdura, lascia fare alla natura!

Bietole, broccoli, carciofi, cavolfiori, cetrioli, finocchi, porri, radicchi, spinaci e zucche. Che cos’hanno in comune gli ortaggi appena elencati?
La stagionalità!


Clicca e iscriviti alla nostra Newsletter