Iscriviti al feed rss di CADmag
per tenerti aggiornato
su tutti i nuovi contenuti!

Il make up del Natale 2016

makeup_natale_caddys
Scritto il 23/12/2016

Ci siamo, domani inizierà il weekend più festoso dell’anno, che ci vedrà coinvolte nei festeggiamenti di questo magico Natale.
Avete già in mente menu e preparazione della tavola? L’albero e i suoi pacchetti splendono? Non vi resta che pensare al vostro look e soprattutto al vostro make up delle feste.

Ecco il nostro consiglio per un make up che vi veda protagoniste delle feste e allo stesso tempo in linea con le tendenze del momento.
Qual è infatti la vera e indiscussa tendenza che ci ha accompagnate in questo anno, sia durante le stagioni più calde sia in queste fredde? Il nude look.
Non semplicissimo da realizzare, ma dall’effetto assicurato, è perfetto anche per i giorni di festa, essendo un make up non troppo pesante, ma allo stesso tempo in grado di valorizzare i vostri tratti distintivi.

La giusta variante per l’occasione ve la concediamo per le labbra, che si tingeranno del tipico colore del Natale: il rosso.
Ma andiamo per step scopriamo insieme il make up di questo magico Natale.

L’incarnato
La base del make up di Natale dovrà essere particolarmente resistente, considerando che dovrà durare parecchie ore senza fare scherzi.
Per questo motivo può essere utile l’utilizzo del primer e di un fondotinta a lunga tenuta, che non crei zone lucide sul vostro volto, considerando anche le alte temperature che il vostro soggiorno potrebbe raggiungere.
Non dimenticate di evidenziare delle zone luminose, specie sulla parte alta dello zigomo e sull’interno dell’occhio, che vi doneranno luce e bellezza.

Gli occhi
Proprio sugli occhi dovete concentrare la vostra attenzione, per realizzare sfumature su tonalità bronzo, rame, testa di moro e oro.
Come il nude look vuole, le sfumature devono essere realizzate in modo da risultare naturali e donare tridimensionalità allo sguardo.
Abbondate con il mascara e se siete amanti delle ciglia lunghe e folte osate anche con l’applicazione di ciglia finte.

Le labbra
Come vi abbiamo anticipato, per il Natale potete fare un’eccezione per quanto riguarda le labbra. Tradizionalmente, infatti, dovrebbero richiamare i toni neutri utilizzati per gli ombretti, ma data l’atmosfera natalizia particolare potete osare con un rossetto rosso opaco, perfetto per durare agli innumerevoli brindisi che farete.



Tags: ,


Clicca e iscriviti alla nostra Newsletter