Iscriviti al feed rss di CADmag
per tenerti aggiornato
su tutti i nuovi contenuti!

Come salutare al meglio il 2016 e accogliere il 2017

nuovo_anno_caddys
Scritto il 28/12/2016

Ci siamo, poche ore ci separano dal salutare l’anno vecchio e accogliere con festa il nuovissimo 2017. Ma come trascorre questi ultimi giorni al meglio, per prepararsi ad un 2017 tutto da vivere?
Ecco 4 cose che non ti puoi far mancare in questi ultimi giorni dell’anno per partire con la giusta carica.

Relax
Spegni lo smartphone, il tablet e il computer e per qualche ora dedicati solo a te stessa e al tuo relax.
Cerca di passare un po’ di tempo all’aria aperta, ascolta musica, dedicati alle attività che normalmente sei costretta ad accantonare in nome degli impegni di tutti i giorni. In questo modo romperai il ritmo frenetico nel quale spesso si è inseriti senza rendersene conto, apprezzando le piccole cose e assaporandole fino in fondo. Inoltre, allontanerai ansie e stress… vorrai mica iniziare l’anno con una crisi di panico da “ho fatto tutto quello che dovevo per lunedì?”.

Fai shopping
Potrebbe sembrare uno dei soliti pretesti per portare avanti uno shopping sfrenato, ma non è così. Comprare qualcosa di nuovo, regalarsi quel vestito che tanto sogniamo o ciò che per Natale non è arrivato è qualcosa di realmente benefico per noi donne, per iniziare l’anno all’insegna del rinnovamento, anche se solo di un paio di scarpe!

Fai bilanci e pensa agli obiettivi
Come nelle migliori aziende è essenziale un momento di bilancio di ciò che è stato fatto e di valutazioni per il futuro, così dovremmo fare con la nostra impresa personale: la nostra vita.
Concediti dei momenti per pensare a cosa di questo anno ti sia piaciuto di più, a cosa potevi fare diversamente, a cosa non ti è piaciuto affatto e desideri fare diversamente in futuro. Ti aiuterà a comprendere ciò che realmente vuoi. Passa poi a stabilire i tuoi obiettivi per il nuovo anno.
Perché siano veramente efficaci focalizzali nel modo più preciso che puoi, cose mirate, a breve termine e facilmente misurabili. Un esempio? “Voglio dimagrire” non è un buon obiettivo, “devo perdere 2 chili entro giugno” è un validissimo obiettivo. Provare per credere.

Pensa alla tua bellezza
Vedersi belle e in forma è psicologicamente importantissimo per iniziare il nuovo anno. Dedicati alla tua bellezza e cambia un pochino il tuo look, sia per quanto riguarda i vestiti che i capelli. Ti servirà a iniziare il 2017 con la giusta grinta.



Tags: ,


Clicca e iscriviti alla nostra Newsletter