Iscriviti al feed rss di CADmag
per tenerti aggiornato
su tutti i nuovi contenuti!

I buoni propositi per il 2017

buoni_propositi_anno_nuovo_caddys
Scritto il 02/01/2017

Buon anno nuovo a tutti voi. Se abbiamo concluso il 2016 facendo bilanci su quanto abbiamo fatto o non fatto nel precedete anno, iniziamo questo 2017 all’insegna dei buoni propositi.

Si sa che il più delle volte sono fatti per non essere rispettati, ma quelli che vi proponiamo sono buoni propositi molto semplici da realizzare, che non richiederanno sacrifici consistenti, ma solo buona volontà. In compenso, porteranno benessere alla vostra vita quotidiana, quindi perché non provarci?

Leggere un libro al mese
La lettura è uno degli strumenti più potenti che abbiamo per il nostro cervello.
Permette di conoscere sempre nuove parole, incrementando il lessico e le conoscenze grammaticali, di aggiornarsi e informarsi, ma soprattutto di sognare e di divagare con la mente e l’immaginazione.
Leggere un buon libro può permettere di divagare dalla realtà, di uscire da situazioni di stress e di difficoltà giornaliere, per rifugiarsi nella realtà non idilliaca, ma quanto meno diversa che un libro può offrire. Impegnatevi, dedicate almeno un’ora al giorno alla lettura e vedrete, non ne potrete più fare a meno.

Eseguite regolare attività fisica
Questo è probabilmente il buon proposito più difficile da rispettare. Molte volte gli impegni e la stanchezza possono minare la nostra costanza nell’attività fisica.
Ma di fatto dovete impegnarvi il più possibile per fare attività fisica con una cadenza regolare e non solo per la vostra linea, che sicuramente ne beneficerà, ma anche e soprattutto per il benessere psico-fisico.
Lo sport, infatti, qualsiasi esso sia, permette di scaricare le tensioni e di allontanare fenomeni come crisi di panico, ansie e malumori.

Dedicatevi alla svago
Anche questo punto potrebbe destare qualche perplessità, se la vostra giornata si divide tra lavoro e famiglia, ma qualche momento di svago è concesso proprio a tutti.
Nel weekend, nelle serate più libere, concedetevi qualche momento di divertimento. Che sia una pizza in compagnia, un film al cinema o qualche passeggiata nelle vicinanze, tutto può generare benessere.

Fate il viaggio che non avete mai fatto
Con questo buon proposito vogliamo proprio azzardare.
Sappiamo che in ognuno di voi si nasconde un viaggio che per diversi motivi avete sempre rimandato.
Soldi, impegni, circostanze sono validissime scuse per le quali fino a questo momento non avete concretizzato, ma questo 2017 prendetelo come l’anno giusto. Aggiustate il tiro a seconda delle vostre possibilità, ma fatelo. Quest’anno, che ora vi sembra solo agli inizi, passerà e non tornerà.



Tags: ,


Clicca e iscriviti alla nostra Newsletter